Formazione

Formazione

La formazione d'aula ha lo scopo di aiutare i partecipanti a sviluppare le proprie soft skills, e di attivare così una serie di potenzialità latenti.
La gestione consapevole e strutturata della soft skills, infatti, potenzia molto i processi di creazione del valore in azienda.
Le neuroscienze ci confermano ciò che una lunga pratica aziendale ci ha già insegnato: la formazione d'aula non è sufficiente ad ottenere un cambiamento significativo del comportamento, perché le informazioni che acquisiamo risiedono su circuiti cerebrali diversi da quelli che mettiamo in funzione quando operiamo sotto pressione, in un contesto molto operativo.
Per questo, già all'interno dei nostri corsi di formazione, introduciamo una serie di esercizi mirati, che dovranno essere potenziati successivamente, attraverso il coaching e apposite sessioni esperienziali.
La nostra formazione è orientata allo sviluppo delle competenze in quattro specifici aspetti dei processi di creazione del valore: la comunicazione, il lavoro di gruppo, la leadership e la gestione del cambiamento.

Quattro soft skills di base

Comunicazione

La comunicazione è la soft skill più importante. La comunicazione non è ciò che trasmettiamo ma ciò che avviene nella mente dell'altro.

Vai a "Comunicazione"

Lavoro di gruppo

Saper lavorare in gruppo è importante perché un gruppo che funziona è molto più della somma dei singoli, altrimenti distrugge molto valore.

Vai a "Lavoro di gruppo"

Leadership

Essere leader significa essere al servizio del gruppo e valorizzare le persone, realizzando il modello dell'intelligenza diffusa.

Vai a "Leadership"

Gestione del cambiamento

Il cambiamento lo puoi subire o lo puoi gestire. In alcuni casi lo puoi creare. Da che parte vuoi stare, come maneger?

Vai a "Gestione del cambiamento"